Press "Enter" to skip to content

Arrestato minorenne e tre suoi presunti complici denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

 

La Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Alghero, dopo un’articolata indagine in materia di spaccio di stupefacenti, attività posta in essere ad Alghero da ragazzi minorenni, ha consentito di raccogliere gli elementi necessari per ricostruire le fasi di distribuzione della droga leggera tipo hashish nelle vie cittadine.

In questo contesto sono stati denunciati 3 giovani algheresi e tratto in arresto, per spaccio di stupefacenti, un minorenne, anch’esso algherese, trovato in possesso di un quantitativo di hashish del peso di circa 7 grammi. Infatti, a seguito dei risultati investigativi ottenuti, nella mattina dell’8 febbraio, gli agenti del Commissariato hanno dato esecuzione a due distinte ordinanze inerenti la misura cautelare della “permanenza in casa”, provvedimento restrittivo previsto dalla legislazione speciale sui minori, corrispettivo della misura cautelare degli “arresti domiciliari”.

I provvedimenti sono stati emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Sassari, nei confronti di due dei giovani algheresi denunciati, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito i minorenni sono stati condotti presso le rispettive abitazioni, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.