La Prima "Autonomia" si riunisce alle ore 10. All'ordine del giorno l'elezione del presidente e l'esame del PL 242 "Disposizioni in materia di enti locali". E' prevista anche l'audizione dell'Anci, dell'Ups, dell'Asel, dell'AICRRE, della lega, dell'Uncem e di una rappresentanza del Consiglio delle Autonomie locali.
La Seconda “Politiche comunitarie”, presieduta da Silvestro Ladu (Pdl), è convocata alle ore 10. All’ordine del giorno il PL n. 49 “Norme per l’accoglienza, l’integrazione e la tutela dei cittadini stranieri in Sardegna” e il PL 244 “Misure e strategie programmate per prevenire e contrastare l’insorgenza, la crescita e la diffusione dei comportamenti persecutori indicati con il termine stalking”.
La Quarta “Lavori pubblici e Trasporti”, presieduta da Matteo Sanna (Pdl), si riunisce alle ore 10,30. Saranno sentiti in audizione i sindacati sulla vertenza Meridiana. L’organismo consiliare esaminerà anche il PL 83 “Sviluppo del golf” e il testo sulla riforma del sistema idrico. Alle ore 16 sarà sentito in audizione l’assessore regionale ai trasporti sulla continuità territoriale aerea e sulla vertenza Meridiana. Red