Il Consiglio regionale si riunisce giovedì 17 febbraio alle ore 10. Lo ha deciso, questo pomeriggio, la conferenza dei capigruppo presieduta dalla presidente Claudia Lombardo.
All’ordine del giorno dell’Assemblea le comunicazioni del Presidente della Regione, ex articolo 120 del Regolamento (Dichiarazioni della giunta) sulla Vertenza entrate. La richiesta di intervenire ex art. 120, e non in base all’articolo 121 come previsto, è stata accolta dopo una proposta presentata dai capigruppo dell’opposizione.
Nel pomeriggio di giovedì l’Aula esaminerà la mozione 108 (Barracciu ed altri) sulla chiusura dei punti nascita dei piccoli ospedali e sulla necessità di un piano di riorganizzazione dei punti nascita della Regione che tenga conto delle particolari condizioni geomorfologiche e di viabilità del territorio regionale.
Venerdì mattina saranno all’ordine del giorno alcune interpellanze.
La conferenza dei capigruppo ha anche deciso che il 17 marzo alle ore 10, in una seduta solenne, il Consiglio regionale celebrerà i 150 anni dell’unità d’Italia e ha programmato, per il prossimo bimestre, i lavori delle commissioni consiliari. Red