Il vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, in occasione dell'incontro svoltosi questa mattina con il Comitato Interassessoriale per le emergenze, convocato per la vertenza degli addetti alle pulizie della Regione, ha affermato: "Abbiamo seguito la vertenza sin dall'inizio individuando un percorso condiviso, che necessita di una serie di verifiche tecniche, prevedendo di attivare nuove attività per migliorare la funzionalità di alcuni servizi della Regione".
All'incontro hanno preso parte anche l'assessore degli Enti Locali, Nicolò Rassu, i rappresentanti dell'ufficio di Presidenza della Regione, dell'Assessorato del Lavoro, delle aziende interessate e dei sindacati.
"Siamo di fronte a un grave disagio dei lavoratori che attualmente corrono il rischio di vedersi ridurre le ore di lavoro del 40 per cento – ha proseguito l'assessore della Programmazione – e stiamo adottando tutti gli strumenti necessari affinché non si arrivi alla scadenza degli ammortizzatori sociali senza alternative valide".
Sin dal prossimo incontro del Comitato Interassessoriale, che si terrà lunedì 14 febbraio alle 13.00, si potrebbe avere il via libera alla soluzione individuata oggi. Red.