Questa mattina, nella sala conferenze del palazzo della provincia di Olbia, l'assessore provinciale all'ambiente, Pietro Carzedda, nel presentare Cinemabiente, il progetto di sensibilizzazione ambientale dedicato ai bambini e ai ragazzi, ha dichiarato: "Il nostro impegno nei confronti dei ragazzi per la loro educazione ambientale è una priorità assoluta che perseguiremo con questa e con numerose altre iniziative".
L'evento si svolgerà martedì 22 e mercoledì 23 marzo, nella sede dell’Expò di Olbia, ed è dedicato ai bambini della scuola materna ed elementare e a quelli delle scuole medie del territorio. A curare la rassegna, patrocinata dalla Provincia di Olbia-Tempio, Claudia Pirina e Lucia Rosso della società Equipe.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare le giovani generazioni e gli insegnanti al problema della tutela e della conservazione dell’ambiente attraverso il cinema. Durante le due giornate saranno proiettati una serie di corti e un film dedicati problematiche ambientali, il film in particolare sarà discusso alla presenza del regista. Red.