Domani, domenica 27 marzo, alle ore 21.00, al Teatro T-Off di via Nazario Sauro 6, a Cagliari, nell'ambito della rassegna di danza contemporanea "Danzainmovimento 2011", promossa dall’associazione Tersicorea con la direzione artistica di Simonetta Pusceddu, replica dello spettacolo della coreografa e danzatrice Carla Onni "In un’aria diversa", ispirato alla monaca benedettina tedesca Hildegarde Von Bingen.
Il lavoro di Carla Onni "In un'aria diversa" è lo spazio immaginario in cui Hildegarde, affascinante per le sue poliedriche competenze che le valsero il rispetto e l'ammirazione dalle autorità politiche ed ecclesiastiche del tempo, si sentiva trasportata durante le sue mirabili visioni che la accompagnarono fin dall'infanzia e furono da lei minuziosamente descritte e interpretate in chiave cosmologica, teologica ed escatologica.
Concepito in cinque sezioni (Preghiera, Potere, Corpo, Aria e Visione), lo spettacolo si avvale delle musiche originali, ispirate alle composizioni di Hildegarde, scritte ed eseguite dal vivo da Silvia Corda (pianoforte) e Alessandra Giura Longo (flauti e voce). La prenotazione è obbligatoria e la si può effettuare contattando i numeri: 070 275304- 328.9208242. Com.