Domani, 11 marzo alle ore 10 presso l'ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari 3, a Quartu Sant'Elena, si terrà la conferenza stampa per la presentazione dei progetti vincitori del "Concorso di Idee per la riqualificazione dell'ex batteria Carlo Faldi e del compendio di Is Mortorius", con il fine di continuare a coinvolgere la cittadinanza nel processo di messa in valore dell'Area di Conservazione Costiera di Is Mortorius.
L'Agenzia regionale Conservatoria delle Coste della Sardegna, in collaborazione con il Comune di Quartu Sant’Elena, prosegue in questo modo il processo di riqualificazione dell'Area di Conservazione Costiera di Is Mortorius che le è stata affidata nel gennaio 2009 dalla Regione Sardegna, iniziato con l’apertura del blog, gli incontri pubblici, la prima messa in sicurezza dei fabbricati, l'apertura del sito in occasione di Monumenti all'aperto e il bando per i lavori di messa in sicurezza del Nuraghe Diana.
I 18 progetti che hanno partecipato al Concorso di Idee saranno esposti dall'11 al 28 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19 (sabato e domenica dalle ore 10) nel chiostro dell'ex Convento dei Cappuccini, a Quartu Sant'Elena.
Inoltre, venerdì 18 marzo dalle ore 17 si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Area di conservazione costiera Is Mortorius: strategie per la riqualificazione” con la presentazione dei progetti vincitori e dei futuri scenari per la riqualificazione dei sette ettari del compendio. Red