Domani, martedì 22 marzo, si riuniranno la Sesta, la Settima, l’Ottava e la commissione d’inchiesta sulla mancata applicazione delle leggi regionali.
La Sesta (Industria), presieduta da Alberto Randazzo (Pdl) è convocata per le ore 10.30, all’ordine del giorno il parere sulla proposta di legge 83/A (Provvidenze per lo sviluppo del turismo golfistico) e la proposta di legge 165 (Interventi a sostegno della valorizzazione delle attività professionali intellettuali). I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio alle ore 16 e mercoledì 23 marzo alle 10.30 e alle 16.
La Settima commissione (Sanità), presieduta da Felice Contu (Udc-Fli), si riunirà a partire dalle ore 10. All’ordine del giorno la riforme del Sistema Sanitario regionale.
L’Ottava commissione (Cultura), presieduta da Attilio Dedoni (Riformatori) si riunisce alle 10.30 per esaminare il parere 136 (Contributo all’Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti e all’Unione autonoma partigiani sardi); il parere 137 (Istituzione della giornata del popolo sardo e programmazione “Sa die de sa Sardinia); il parere 139 (Piano di dimensionamento della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2011-2012). Sullo stesso argomento alle ore 11.30 è prevista l’audizione del sindaco di Lanusei e del presidente dell’unione dei Comuni dell’Ogliastra.
La Commissione d’inchiesta sulla mancata applicazione delle leggi regionali, presieduta da Luciano Uras (Comunisti-La Sinistra sarda), si riunirà alle 12.30 per proseguire l’istruttoria dei procedimenti di nomina dei vertici amministrativi e per l’audizione del direttore generale dell’agenzia Laore. I lavori proseguiranno alle 19 e mercoledì 23 marzo alle 12.30 e alle 19.
Per mercoledì 23 marzo è convocata la Quinta commissione (Agricoltura) per l’elezione del nuovo presidente.
Giovedì 24 marzo si riuniranno la Seconda, la Terza e la Quarta commissione.
La Seconda commissione (Diritti civili), presieduta da Silvestro Ladu (Pdl), è convocata per le ore 10 per le audizioni del Tribunale dei minori, Asl, Anci, Upi, enti autorizzati e associazioni sul testo unificato 131-133 (Adozioni e affidi). I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio.
La Terza commissione (Bilancio), presieduta da Paolo Maninchedda (PSd’Az), si riunirà alle ore 12. All’ordine del giorno il Dl 222 (Collegato alla manovra finanziaria 2011-2013). I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio.