L'assessore regionale dei Trasporti, Christian Solinas, al termine dell'incontro con gli amministratori locali e i lavoratori per discutere sulla crisi della Sogeaor, ha affermato: "L'incontro di oggi vuole essere un punto di partenza per riannodare i fili del dialogo al fine di garantire un futuro certo per l'aeroporto di Fenosu e per i lavoratori e le loro famiglie. Per ottenere questo risultato non possiamo prescindere da un'attenta e seria valutazione degli aspetti sociali, economici e industriali collegati all'infrastruttura aeroportuale".
"E' necessario uno sforzo comune – ha aggiunto Solinas - per giungere nel più breve tempo possibile a una soluzione, avendo ben chiaro che una cosa sono le istanze territoriali per l'aeroporto, altro è il salvataggio della società di gestione. L'assessorato dei Trasporti può fare la sua parte negli interventi infrastrutturali, mentre la ricapitalizzazione compete a una valutazione tecnica e politica rispettivamente di competenza della Sfirs e della presidenza della Regione".
"Mi attiverò immediatamente con tutti i soggetti competenti – ha concluso Solinas – soprattutto per valutare quali tutele si possano attivare per i lavoratori che da 6 mesi non percepiscono lo stipendio a causa dello stato di crisi della società di gestione". Red.