Il Presidente della Provincia di Nuoro, Roberto Deriu, in una lettera inviata ai Sindaci del territorio, ha sollecitato la loro partecipazione alla riunione della Conferenza provinciale sanitaria e socio sanitaria che si terrà in Provincia a Nuoro domani, mercoledì 9 marzo, alle 10.00, affermando: "I vertici della Asl 3 di Nuoro hanno confermato l'adozione del provvedimento di chiusura del punto nascita dell'Ospedale San Camillo di Sorgono".
"La delicata questione - ha sottolineato il Presidente Deriu nella sua lettera - è ora all'esame della prossima riunione della Conferenza Provinciale Sanitaria e Socio-sanitaria che si terrà a Nuoro il giorno 9 marzo 2011 alle 10.00".
"Ritengo - rimarca rivolgendosi ai primi cittadini - che l'argomento all'ordine del giorno, pur riguardando in modo diretto il Mandrolisai, si estenda a tutto il territorio della Provincia"
"Si affrontano, infatti, - ha concluso il Presidente Deriu - importanti temi che riguardano la sanità e le politiche sociali e che si riferiscono allo sviluppo dell'intera comunità. Temi i quali ritengo sia necessaria e decisiva quella solidarietà tra tutti i comuni, invocata in diverse occasioni". Red.