La Regione costituirà un tavolo tecnico con le compagnie di navigazione per affrontare tutte le questioni inerenti ai collegamenti da e per la Sardegna, con particolare riguardo alle tariffe e agli aspetti commerciali e promozionali. Saranno approfonditi anche i temi riguardanti le condizioni di servizio. É questa la decisione presa durante il vertice convocato dal presidente Cappellacci a Villa Devoto con le compagnie di navigazione.
"Nella sfida per rendere la Sardegna più competitiva nel settore turistico e in tutti gli altri comparti strategici - ha dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci al termine della riunione - per la nostra economia vorremmo considerare le compagnie di navigazione nostri partner e non una controparte. Vogliamo trovare soluzioni condivise per cogliere le opportunità offerte dalla prossima stagione turistica. Ovviamente, però, ciascuno dovrà fare la propria parte." Un orientamento espresso anche dall'Assessore al Turismo, Luigi Crisponi: "Alle compagnie chiediamo di operare a mente aperta affinché possiamo mettere in campo un'azione sinergica di tutti gli attori del sistema turistico.
"L'assessorato dei Trasporti assumerà un ruolo propositivo e di coordinamento riunendo immediatamente il tavolo tecnico - ha aggiunto l'assessore dei Trasporti Christian Solinas - al fine di giungere a soluzioni condivise che mettano al centro gli interessi della Sardegna e la qualità dei servizi". Red