L'Assessore provinciale all'Istruzione Giovanna Ticca, a nome della Provincia di Nuoro, ha annunciato l'adesione alla manifestazione che si svolgerà domani, sabato 12 marzo, a Nuoro, in difesa della scuola pubblica e e della Costituzione, per un reale diritto allo studio.
"La manifestazione rappresenta un momento importante a difesa della Costituzione e soprattutto a difesa del ruolo della scuola pubblica - ha commentato l'assessore provinciale all'Istruzione Giovanna Ticca - Condividiamo pienamente l'esigenza e le motivazioni che hanno portato alla mobilitazione e ribadiamo con forza la necessità di difendere in modo consapevole i principi democratici. La scuola pubblica non può e non deve essere smantellata".
"Da tempo la Provincia di Nuoro sta conducendo una dura battaglia per garantire e salvaguardare il futuro delle giovani generazioni e il diritto allo studio così come sancito dalla nostra Costituzione. Domani - ha proseguito l'Assessore Ticca - scenderemo in piazza per mantenere alta l'attenzione su un argomento che coinvolge tutta la popolazione e dare un segnale forte in difesa del sistema pubblico dell'istruzione, contro le scelte sbagliate di un Governo incapace di rispondere alle esigenze dei nostri territori". Red.