Lunedì 4 aprile, alle 10.30, a Cagliari, presso l'Istituto Professionale per i servizi sociali S. Pertini, in via Carpaccio, verrà presentato il progetto Gio.Co. con “I giovani della Sardegna a scuola di cooperazione”.
Il progetto intitolato Gio.Co (Giovani e Cooperazione) è un percorso progettuale finanziato dalla Regione Sardegna e promosso dall'Organizzazione non governativa Asecon - “Amici senza Confini”, in partnership con l'Anci Sardegna e l’Associazione Panta Rei.
Durante l'incontro con gli organi di informazione, alla presenza dei responsabili della associazioni coinvolte, e dei rappresentanti della Regione Sardegna, verranno illustrati i dettagli del progetto e l'articolazione del successivo corso. Lo scopo dell'iniziativa, è teso alla formazione nell'Isola di nuovi operatori qualificati nel Settore sociale, in grado di operare nel territorio regionale, e internazionale, per la promozione e diffusione dei valori della Cooperazione internazionale.
Sul portale online dell'Asecon (www.asecon.itwww.asecon.it ) è possibile accedere agli ulteriori approfondimenti del progetto Gio.Co. Com.