Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato sassarese per furto aggravato, porto di oggetti atti allo scasso, uso di bene sottoposto a sequestro e guida senza patente.

Ieri sera, i Carabinieri della stazione di Castelsardo hanno arrestato Z.D., di 40 anni, pluripregiudicato di Sassari, per furto.

L'uomo infatti, nel corso del pomeriggio, introdottosi nell'abitazione di un impresario edile, si è impossessato di un computer portatile, un orologio e dei monili d'argento per poi darsi alla fuga. Poco dopo però, sorpreso dalla proprietaria in una seconda casa mentre rovistava nelle camere, è fuggito a bordo della sua Lancia Y, venendo tuttavia bloccato per strada dai Carabinieri allertati dalla donna.

Dai controlli è poi emerso che l'auto su cui viaggiava era stata già sottoposta a sequestro penale e l'uomo, per di più, guidava senza patente perchè mai conseguita. Il pregiudicato è stato trovato in possesso della refurtiva e degli strumenti da scasso utilizzati.

Finito in manette, dopo gli accertamenti di rito, il 40enne è stato accompagnato presso il carcere di San Sebastiano, dove si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.