Press "Enter" to skip to content

“Rock me Mr. Hamlet” di Simonetta Pusceddu in scena nel fine settimana a Cagliari

Esordisce questa sera e replica sabato 9 e domenica 10 aprile (ore 21.00) “Rock me Mr. Hamlet” spettacolo ideato e diretto da Simonetta Pusceddu per la compagnia Danzalabor in scena al T.Off di via Sauro 6 a Cagliari nell’ambito della rassegna dell’associazione Tersicorea Danzainmovimento 2011.

Esito del progetto pluriennale "Percorsi al femminile", nato nel 2002 per sperimentare possibili linguaggi del corpo a partire da testi letterari e poetici, “Rock me Mr. Hamlet” costruisce la propria scrittura coreografica dal primo soliloquio di Amleto, "Fragilità il tuo nome è donna", dando voce al personaggio di Ophelia in un percorso al femminile che mette in luce il dramma quale metafora illuminante del dolore dell’abbandono dentro una cornice fiabesca e onirica.

Surreale e grottesca rappresentazione della tragedia individuale e del disastro collettivo, “Rock me Mr. Hamlet” dà origine a una sequenza di assoli creati sulle peculiarità emotive e sulla natura interpretativa dei danzatori coinvolti. In scena personaggi antitempo, antimateria, antiluogo, dentro l'immaginario di creature di un mondo insieme femminile e maschile. In scena: Aldo Canessa, Nicole Cefis, Paola De Felice, Ilaria Gallus, Elisa Melis, Annalisa Rocca; collaborazione drammaturgica di Marco Gargiulo, luci di Enrico Sau. Prenotazione obbligatoria ai numeri: 328 9208242; 070 275304. Red