Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato ieri Roberto Serpi, di 40 anni, di Cagliari, con numerosi precedenti penali, con l’accusa di riciclaggio e ricettazione.
Verso le ore 10.00,
L’equipaggio giunto sul posto, ha subito notato un individuo, conosciuto già alle forze dell’ordine, che stava cercando di nascondere dietro i sedili di un’auto parcheggiata proprio sotto la propria abitazione un borsone.
Insospettiti, gli Operatori hanno quindi fermato il pregiudicato per un controllo personale e della vettura ferma e che aveva delle targhe non corrispondenti al telaio, dove aveva nascosto le targhe autentiche della macchina in questione che è poi risultato rubata il giorno prima a Monserrato, nonché 2 martelli demolitori ed un Decoder Satellitare “Sky” ancora imballato, il tutto di palese provenienza furtiva.
Serpi perciò non avendo saputo dare spiegazioni sul possesso delle cose sequestrate, anzi rendendo diverse versioni tutte discordanti, è stato dichiarato in arresto e poi su disposizione del Pm di turno De Angelis, è stato condotto e rinchiuso nel carcere cittadino di “Buoncammino”.