La Tepco, la società che gestisce l'impianto nucleare di Fukushima, ha annunciato che sono stati trovati livelli abnormi di cesio radioattivo nella carne bovina proveniente dall'area di Fukushima. Lo riferisce l'agenzia nipponica, Kyodo News.
Il Giappone farà la revisione delle sue politiche energetiche dopo la crisi alla centrale nucleare di Fukushima. Il premier Naoto Kan vede un attento riesame sul settore 'non ora, ma tra un po', quando l'emergenza sarà alle spalle'. Il presidente francese Sarkozy, in visita in Giappone, ha dichiarato che 'il mondo ha bisogno dell'energia nucleare, che mantiene tutta la sua validità, al fine di tagliare le emissioni di Co2' ma ha aggiunto: 'nuove norme di sicurezza internazionale devono essere messe a punto'. Moody's taglia il rating di Tepco di ben tre livelli, fino a 'Baa1'.
Alti livelli di radioattività sono stati riscontrati nella falda freatica 15 metri sottoterra l'impianto di Fukushima. L'allarme è stato dato dalla Tepco, la società che gestisce l'impianto nucleare, secondo cui i livelli di iodio presenti sono 10mila volte superiori a quelli normali.