Press "Enter" to skip to content

Non vanno mai fuori moda gli attacchi e i sospetti su Tremonti

"Giulio perde la testa". "Tremonti aizza la Lega". Con queste parole anche oggi il quotidiano milanese di Berlusconi  Il Giornale”,  attacca a testa bassa il ministro dell'Economia.

Nel frattempo, secondo il quotidiano, il premier assicura di non temere il voto parlamentare sull'impegno italiano in Libia, sfidando così la Lega Nord a uscire allo scoperto (otto aerei coperti da risoluzione Onu valgono una crisi di Governo prima delle amministrative?) a Monte Citorio.
"Altro che Libia e clandestini - si legge nell'occhiello di prima pagina - Dietro allo strappo del Carroccio c'è la manina del ministro che vuole vendicarsi della nomina di Draghi alla Bce e dell'Opa francese su Parmalat".

"Questioni personali quindi - scrive Sallusti nell'editoriale - più che politiche, di un ministro che si sente premier e che ha grande influenza sulla Lega. Al punto - rincara Sallusti - da aizzarla contro Berlusconi facendo leva su due questioni: bombardamenti e clandestini, che stanno a cuore al popolo del Carroccio molto sensibile in campagna elettorale".