Al secondo appuntamento stagionale del campionato mondiale di F1 si ripete il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel. Il giovane pilota della Red Bull ha dominato come in gara uno, aggiudicandosi la Pole e conducendo una gara con il solito ordine e la solita determinazione. Una gara che dietro il tedesco ha visto un altalenante cambio di protagonisti con le gomme Pirelli che hanno giocato un ruolo fondamentale nel determinare l’ordine d’arrivo. Alle spalle del giovanissimo leader, il britannico Button con la sua McLaren e terzo a sorpresa il tedesco Heidfeld che sostituisce Kubica, con la Renault .
Per la Ferrari il discorso a parte, quinto posto per Massa e sesto per Alonso. La gara delle due monoposto di Maranello è stata buona e fino alla fine con Alonso sono rimaste in lotta per il podio. Il pilota spagnolo in rimonta con una macchina in forte crescita a 10 giri dal termine nel tentativo di superare Hamilton ha toccato con la sua ala anteriore la ruota posteriore del rivale inglese, al momento terzo. Alonso è costretto a rientrare ai box per la sostituzione del musetto e così rientra al settimo posto. Proprio Hamilton però regala l’ultimo colpo di scena. A cinque giri dal termine dopo aver subito il sorpasso di Heidfeld, rientra ai box per un ultimo cambio gomme, tornando in pista proprio alle spalle delle due rosse. Il solito rammarico legato alla qualifica delle Ferrari che attualmente è forse il punto su cui il team del cavallino rampante dovrà concentrarsi se vorrà veramente diventare protagonista in questa stagione che attualmente sembra un monologo Red Bull.
Classifica GP : 1° Vettel - Red Bull 2° Button – McLaren 3° Heidfeld Lotus - Renault 4° Webber Red Bull 5° Massa – Ferrari 6° Alonso – Ferrari 7° Hamilton – McLaren
Classifica Mondiale: 1° Vettel 50 – 2° Button 26 – 3° Hamilton 24 – 4° Webber 22 - 5° Alonso 20 – 6° Massa 16