Mauro Murgia è il nuovo presidente di Federalberghi provinciale Sud Sardegna per il 2011-2015. Quarant’anni anni, titolare del Caesar’s Hotel di Cagliari, Murgia è stato eletto insieme al Consiglio direttivo nei giorni scorsi (nella sede di Confcommercio Cagliari) nell’ambito dei rinnovi degli organi dirigenziali dei sindacati di categoria della Confcommercio.
Alla presenza del direttore nazionale Federalberghi, Alessandro Cianella, e dei vertici dell’Apac (Associazione provinciale albergatori Cagliari), l’assemblea ha eletto Murgia a maggioranza. Gli altri componenti del direttivo provinciale Federalberghi sono: Fausto Mura, Renato Serra, Lino Bistrussu, Andrea Marcialis, Giuseppe Capasso, Laura Murru, Gianni Gallia e Franco Piras. L’attività del gruppo albergatori sarà coordinata da Giuseppe Scura e Gianfranco Mariotti, rispettivamente direttore e funzionario della Confcommercio di Cagliari.
“L’elezione del presidente Federalberghi Sud Sardegna – commenta Mauro Murgia – si è resa necessaria per continuare a seguire più direttamente le varie istanze degli operatori del comparto ricettivo nei rapporti con le istituzioni regionali e nazionali, nonché per coordinare le tante iniziative promozionali turistiche del Sud Sardegna già pianificate verso importanti piazze nazionali ed estere”.
L’elezione di Murgia, che aveva già ricoperto il ruolo di vice presidente nazionale dei Giovani albergatori di Federalberghi, rappresenta una sorta di alternanza con Antonio Mundula, storico presidente dell’Apac, che da oggi ricoprirà la carica di presidente onorario poiché la stessa Apac è confluita totalmente all’interno di Confcommercio Cagliari - Federalberghi – Sud Sardegna.
La circoscrizione turistica di Cagliari e provincia conta 177 esercizi alberghieri per un totale di 24.386 posti letto. A Cagliari gli alberghi sono 20 per un totale di 2.799 posti letto. Red-com