Press "Enter" to skip to content

Operazione carabinieri comando territoriale di Olbia, due arresti per resistenza P.U. e furto

Nella giornata di sabato, fino alle prime ore di questa mattina, i carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia hanno dato esecuzione ad un servizio coordinato ad ampio raggio che ha interessato la città di Olbia ed i comuni limitrofi a cui hanno partecipato circa 10 pattuglie dell’Arma tra cui gli uomini delle Stazioni cc di Golfo Aranci, Arzachena, Palau, Loiri Porto San Pauolo, Monti e della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° RGT Lazio nonché della Sezione Operativa e della Sezione Radiomobile del Norm di Olbia.

Durante il servizio sono stati tratti in arresto un Algerino, Bourr Hicken, di 31 anni, clandestino nullafacente, è stato tratto in arresto dagli uomini della Compagnia Intervento Operativo dell’8° RGT Lazio, perché autore di furto all’interno di un bar di Olbia ed un Romeno, Stana Marian Cosmin, di 29 anni, della, operaio, arrestato dagli uomini della Stazione CC di Arzachena per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il giovane, alla vista dei militari intervenuti perché chiamati da alcuni cittadini intimoriti dal comportamento dell’uomo si è scagliato contro di essi  con violenza.

L’uomo sottratto un giubbotto di uno degli avventori di è dato alla fuga, ma è stato immediatamente fermato dai militari e tratto in arresto. I militari stessi poi hanno proceduto alla restituzione del giubbotto, dei documenti personali e di circa 100 euro in esso contenuti al legittimo proprietario.

Nel servizio, continuato per tutta la notte, sono stati controllati oltre 40 veicoli identificate oltre 100 persone. Un uomo di Bitti, ma residente a Loiri Porto San Paolo è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di un coltello a serramanico di grande dimensione. Due invece sono stati gli esercizi pubblici controllati verso i quali sono state elevate 4 sanzioni amministrative per violazioni alla normativa antifumo e alla sicurezza nei pubblici locali. Infine 3 sono state le sanzioni amministrative per violazione della ordinanza comunale contro la prostituzione per le vie cittadine due delle quali hanno interessato clienti delle prostitute.