L’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Giovanni Pileri, ha annunciato l’erogazione di finanziamenti per personal computer, apparecchiature multifunzione e nuovi arredi: "Le scuole superiori della Gallura saranno potenziate dal punto di vista informatico ed entreranno in rete con il progetto Sardegna Digitale".
L’assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione ha infatti utilizzato più di 70mila euro suddivisi in vari capitoli di spesa. Con 65mila euro sono stati acquistati un centinaio di nuovi personal computer che sono in distribuzione in questi giorni ai laboratori delle scuole superiori della Gallura. Un’altra parte dello stanziamento è servita per acquistare 3 computer portatili per disabili, per un importo pari a 2660 euro, e apparecchiature multifunzione, come fotocopiatrici, fax e altro, per un totale di circa 5mila euro.
"Ora - ha aggiunto Pileri - parteciperemo ai bandi regionali per Sardegna Digitale, il nostro obiettivo è quello di puntare al rinnovamento, dal punto di vista informatico, di tutte le scuole della Provincia. E’ solo la prima parte di un progetto che l’Amministrazione provinciale sta curando per rinnovare non solo i laboratori informatici, ma anche gli arredi di tutte le scuole superiori della provincia che in molti casi risultano obsoleti e poco idonei, per consentire agli studenti di seguire le lezioni e svolgere le loro attività all’interno di un ambiente confortevole".
"Con il progetto Sardegna Digitale infine – ha concluso l’assessore – oltre a migliorare l’informatizzazione vogliamo mettere in rete tutte le scuole del territorio di nostra competenza". Red.