Juventus (51) – Genoa (39) 3 – 2 - Grazie a Matri e soprattutto ad un gol del ritrovato Toni, la Juventus batte in rimonta il Genoa oggi nell’anticipo domenicale della 32ma giornata. Tre vittorie di seguito alla Juventus quest’anno non gli erano ancora riuscite. Fondamentale quindi quella di oggi contro la squadra di Ballardini soprattutto per come è arrivata. Per due volte sotto la Signora ha saputo reagire e alla fine avere la meglio dei grifoni. Del Neri ripropone la stessa formazione che ha vinto domenica scorsa a Roma eccezion fatta per Traorè al posto di Grosso.
Si gioca davanti ad un Olimpico strapieno,afflusso garantito anche dalla splendida giornata di Torino. Juventus costretta ad inseguire praticamente da subito, infatti il Genoa trova il vantaggio grazie ad un clamoroso autogol di Bonucci. I rossoblù sono ben messi in campo e praticamente non concedono quasi mai ai bianconeri situazioni sfruttabili e così l’unica occasione arriva sul finale del primo tempo con un colpo di testa di Bonucci respinto sulla linea da un ottimo Eduardo.
Nella ripresa la partita inizia con un altro ritmo. Padroni di casa più aggressivi a centrocampo e da un cross di Aquilani arriva il pari di Pepe che di testa insacca grazie anche alla deviazione di Rossi. Il Genoa non si scompone e in avanti fa sempre il suo e così al 12’ torna in vantaggio con il suo giocatore migliore, Floro Flores, bravo a chiudere una ottima combinazione sulla fascia destra con Antonelli. In passato l’ennesimo gol subito avrebbe fatto crollare la Juve ma di questi tempi i bianconeri giocano con più determinazione e sotto di un gol vanno a cercare ogni pallone con la giusta attenzione e la giusta grinta. La conseguenza di un atteggiamento del genere spesso nel calcio paga e così al 18’ arriva prima il pari di Matri e poi al 38’ Toni da il gol vittoria. Tre punti che tengono vive le speranze di tutto l’ambiente bianconero per centrare l’ obiettivo Champions.