Press "Enter" to skip to content

A Sassari due arresti per furto e spaccio di detenzione di stupefacenti.

La scorsa notte, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari ha arrestato Radu Gherasim, di 29 anni, della Romania, per furto.

Il ragazzo infatti, recatosi in un circolo privato del centro storico di Sassari, approfittando di un attimo di assenza del titolare, si è impossessato del borsello per poi darsi alla fuga. I poliziotti, giunti sul posto e setacciata la zona, hanno notato il ladro in una zona limitrofa. Il rumeno, avvistati gli agenti, si è subito mostrato nervoso negando un suo coinvolgimento nel furto, ma poi sentendosi spalle al muro, ha confessato ed indicato dove si trovava la refurtiva.

Arrestato, Gherasim è stato accompagnato in Questura e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell'A.G. Presentatosi questa mattina per il processo per direttissima, è stato condannato a quattro mesi di reclusione con la condizionale e 200 euro di multa.

In manette, ieri pomeriggio, è poi finito anche Carmelo Ortu, di 30 anni, del posto, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Agli agenti della Squadra Mobile della Questura infatti, dopo essere stato fermato nel quartiere Latte Dolce, ha consegnato spontaneamente quasi un grammo di cocaina. Perquisito poi negli uffici della Questura, l'uomo è stato trovato in possesso di altri 20 grammi di droga, nascosti negli slip, mentre hanno dato esito negativo le perquisizioni avvenute presso il proprio domicilio e nell'auto.

Trattenuto presso le camere di sicurezza, questa mattina è stato condotto davanti al giudice per la convalida dell'arresto.