Press "Enter" to skip to content

Undicesimo congresso nazionale Aim all’Hotel Flamingo da domani e fino al 28 maggio.

Domani, giovedì 26, ed il 27 e 28 maggio, presso l’Hotel Resort Flamingo a S. Margherita di Pula, si terrà l’11esimo Congresso Nazionale della Associazione Italiana di Miologia (AIM).

Il programma di alto contenuto scientifico, metterà a fuoco, anche con l’apporto di studiosi italiani che operano all’estero, i topics più importanti delle più frequenti forme di patologie neuromuscolari alla luce delle più recenti scoperte. Sarà un’occasione di discussione e di approfondimento in un settore emergente della neurologia.

Ogni anno il congresso viene organizzato da uno dei Centri che fanno parte del network nazionale per le malattie neuromuscolari. Quest’anno l’AIM ha scelto di affidare l’importante compito al gruppo di Cagliari, che ormai da molti anni è impegnato attivamente nella ricerca e nella assistenza clinica in questo campo. Gli specialisti neurologi che operano presso il Servizio di Neurofisiopatologia, afferente al Centro Sclerosi Multipla dell’Ospedale Binaghi di Cagliari, gestiscono un ambulatorio dove visitano e seguono nel tempo i pazienti affetti da patologie muscolari attraverso lo sviluppo di protocolli multidisciplinari integrati (neurologici, cardiologici, genetici, ortopedici, riabilitativi e respiratori). Inoltre il Servizio é l’unico in tutta la Sardegna in grado di eseguire e refertare le biopsie muscolari.

Questo congresso sottolinea il ruolo della medicina sarda a livello nazionale e promuove l’attività svolta dai nostri medici. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »