Manchester Utd – Schalke 04 4 – 1 La finale di questa edizione di Champions League a Wembley del 25 maggio p.v. se la giocheranno Barcellona e Manchester Utd che stasera con la squadra B ha liquidato la pratica tedesca dello Schalke 04. Gli inglesi, scesi in campo oggi con il rassicurante risultato dell’andata, hanno giocato una partita spettacolare con i tedeschi che hanno cercato di onorare al meglio la semifinale ma già al 45’ gli inglesi erano in vantaggio con i gol Valencia e Gibson. Inutile il gol di Jurado per i “minatori” di Gelsenchirchen anche perché nella ripresa il Manchester dilaga con la doppietta di Anderson.
Gli inglesi avranno dunque la possibilità di vendicare la sconfitta nella finale di due edizioni fa a Roma dove la spuntò il Barcellona per 2 a 0. È forse la finale che tutti gli amanti del bel calcio si auguravano. Catalani ed inglesi rappresentano ad oggi le due squadre più forti al mondo, quelle che esprimono il miglior gioco ed è dunque giusto che siano loro a disputarsi la finalissima di Londra.
Appuntamento dunque al 28 maggio per la super sfida. Guardiola contro Fergusson - Messi contro Rooney ma tanti altri bei duelli nel tempio del calcio mondiale , il rinnovato stadio londinese di Wembley.