Press "Enter" to skip to content

Nuoro – Lunedì la pubblicazione del bando per la vendita, mediante asta pubblica, di due lotti di terreno di proprietà della Provincia.

Lunedì, 16 maggio, verrà pubblicato il bando di gara per la vendita, mediante asta pubblica, di due lotti di terreno di proprietà della Provincia di Nuoro. Si avvia così il processo di alienazione dei beni inutilizzati, coerentemente a quanto disposto dal vigente regolamento provinciale, recentemente approvato, sull’alienazione degli immobili di proprietà della Provincia di Nuoro.

"Lo scopo è quello di favorire la cessione a terzi di beni ormai in disuso o non più idonei al soddisfacimento di esigenze pubbliche – ha spiegato l’assessore provinciale al Bilancio Michele Ruiu – il piano di valorizzazione del patrimonio dell’ente, predisposto interamente dai nostri uffici utilizzando risorse interne, punta fondamentalmente a fare cassa, a mettere nelle condizioni l’ente di sistemare il bilancio e nello stesso tempo a pensare ad eventuali investimenti, attraverso la riduzione dell’indebitamento e il contestuale finanziamento di opere pubbliche da risorse proprie".

"Stiamo attivando – ha sottolineato l’assessore Ruiu – tutte quelle procedure indispensabili, necessarie per cercare di restare all’interno del patto di stabilità , posto che il blocco dei trasferimenti da parte della Regione è un colpo pesantissimo che ci penalizza gravemente".

A tal proposito è stato individuato e definito l’elenco degli immobili per i quali si è subito provveduto all’approvazione dei verbali di stima. In particolare il piano prevede la dismissione di due lotti di terreno, di proprietà della Provincia, situati nel comune di Nuoro in località Sa ‘e Sulis, uno in Via Monte Zebio e l’altro in Via Ubisti. La vendita avverrà con asta pubblica da aggiudicarsi al prezzo più alto su quello posto a base d’asta. La scadenza del bando, che da lunedì sarà consultabile nel sito della Provincia www.provincianuoro.it, dove sarà possibile anche scaricare la domanda di partecipazione, è prevista per il giorno martedì 14 giugno. Red.