Nel corso della seduta del Consiglio regionale, svoltasi questo pomeriggio, la presidente Claudia Lombardo ha messo ai voti il passaggio agli articoli del Collegato alla Finanziaria.
Francesca Barracciu ha annunciato il voto contrario del gruppo del Partito Democratico ad un provvedimento che, secondo la Giunta, avrebbe dovuto affrontare i problemi della Sardegna e dare risposte: "Ci dissociamo in maniera totale da queste proposte che rappresentano il vuoto politico e programmatico, compreso dai sardi in questa ultima tornata elettorale".
Anche Luciano Uras ha proclamato il voto contrario del gruppo di Sel-Comunisti-Indipendentistas ad un provvedimento "affollato di emendamenti presentati in grande quantità dalla Giunta e dalla maggioranza". Il capogruppo ha anche detto che è stato disatteso l'impegno assunto in Terza Commissione affinché il disegno di legge fosse snello per intervenire sulle emergenze, sulla situazione economico e finanziaria, per affrontare il disastro dei conti pubblici e per rispondere ai bisogni della popolazione isolana.
Dato il via libera al passaggio agli articoli, la seduta è stata aggiornata a domani, alle 10.00, mentre la Commissione Bilancio è stata subito convocata per l'esame degli emendamenti presentati. Red.