Press "Enter" to skip to content

La Provincia di Olbia Tempio alla fiera del Turismo di Oslo.

La Provincia di Olbia-Tempio, ha partecipato alla fiera Reiseliv di Oslo, un appuntamento ritenuto fondamentale dagli specialisti del settore che operano in Norvegia e in generale in quell’area geografica.

Lo stand allestito dalla Provincia, assistita dalla Sardinia Reiser, associata per l’occasione all’ente del Medio Campidano, ha fatto registrare un alto interesse da parte di visitatori, agenzie di viaggio, tour operator e giornalisti della stampa specializzata che hanno manifestato l’intenzione di visitare il nostro territorio per poter scrivere articoli e realizzare servizi televisivi sulle più importanti testate norvegesi, prima della stagione estiva imminente. Ad agevolare gli spostamenti verso l'Isola le compagnie aree Norwigian Airlines e Ryanair che dall’isola assicurano settimanalmente i collegamenti con Oslo e con altre città scandinave.

Elevato il numero di presenze confluite dai circa 31mila visitatori dell’evento di Reiseliv. Nello stand erano presenti interpreti di lingua norvegese che hanno favorito l’approccio di coloro che volevano informazioni più dettagliate perché già conoscevano la Sardegna, ma anche di coloro che la scoprivano per la prima volta.

L’intento dell’amministrazione provinciale di Olbia Tempio presieduta da Fedele Sanciu, è quello di partecipare assiduamente a manifestazioni di questo tipo attraverso la pianificazione operata dall’assessorato al Turismo guidato da Giuseppe Baffigo, per essere presenti in quei luoghi, come Reiseliv, sedi di eventi dedicato allo sviluppo e alla promozione del turismo che possono favorire il consolidamento del mercato della Gallura, lanciato ormai verso un vero allungamento della stagione turistica. Com.