Ieri mattina, i Carabinieri della stazione di Villasimius, in collaborazione con il Nucleo Operativo della Compagnia di San Vito, hanno arrestato Giacomo Meola, di 24 anni, di Cagliari, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e violenza sessuale nei confronti di una minorenne.
Sembrerebbe infatti che il giovane sabato si sia appartato con un ragazza in vacanza a Villasimius e, dopo aver bevuto, le avrebbe offerto una canna che la giovane avrebbe rifiutato, per poi costringerla ad un rapporto sessuale. La ragazza, soccorsa da alcuni amici, è stata riportata a casa e ieri pomeriggio, accompagnata dalla madre, si è presentata ai Carabinieri del paese per denunciare il fatto. Il ragazzo, perquisito, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish, in parte suddiviso in dosi, e dell'occorrente per confezionare la droga.
Finito in manette, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di San Vito. Questa mattina, presso il Tribunale di Cagliari, l'arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. L'udienza è stata rinviata al 30 giugno su richiesta e concessione dei termini a difesa, mentre per la violenza sessuale la posizione è stata stralciata e si procederà separatamente.
Nel frattempo la ragazza, accompagnata al pronto soccorso dell'Ospedale Marino di Cagliari, è stata trasferita al reparto di ginecologia dell'ospedale SS. Trinità di Cagliari.