Press "Enter" to skip to content

“I miti del mare – al via il Grand Prix di Motonautica F2”, domani la presentazione presso l’Assessorato regionale del Turismo a Cagliari.

Domani, giovedì 9 giugno, alle 10.30, presso l'Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, in viale Trieste 105, nella sala conferenze, al piano, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "I miti del mare – al via il Grand Prix di Motonautica F2", organizzato dalla associazione sportiva "S2 Sport Sicurezza" e dall'associazione no profit "Sulla Rotta della Sicurezza".

L'Uim (Union International Motonautique) e la Fim (Federazione Italiana Motonautica) hanno scelto, dopo 5 anni d'assenza, l'Italia e la città di Cagliari come sede per la seconda prova del Campionato del mondo di Motonautica che si svolgerà sabato e domenica prossimi, con partenza al Molo Ichnusa.

Alla conferenza saranno presenti, oltre all'assessore regionale del Turismo, Luigi Crisponi, al direttore generale dell'assessorato Ada Lai, il presidente dell'associazione "Sulla Rotta della Sicurezza", l'ammiraglio Ugo Bertelli, che spiegherà l'importanza della sicurezza in mare, il presidente di "S2 Sport e Sicurezza", Maria Juan de Fez, che illustrerà nel dettaglio il programma di gara dei bolidi del mare. Saranno presenti anche due dei piloti in gara, il vice campione del mondo Youseuf Al Rubayan del Port Ghalib team (Kuwait) e l'ex campione del mondo inglese, Owen Jelf.

Domani inoltre arriveranno in Sardegna le 70 Ferrari del Ferrari Club Milano e dalla Svizzera per dare il via al Ferrari Club Tour, con tappa in molte località dell'Isola. Le auto, in tutto un centinaio contando anche le Rosse in arrivo dalle città sarde, faranno tappa a Cagliari il pomeriggio di venerdì. Giornata in cui si tiene anche il convegno "Per un mare più sicuro", con l'obiettivo di fare informazione sulla sicurezza in mare (alle 17.30), a cui parteciperanno i campioni di F2, e i rappresentanti delle federazioni UIM, FIM e CMAS (Confederazione mondiale delle attività subacquee).

Dopo la conferenza, sarà possibile vedere e avere informazioni sulle imbarcazioni di F2 che parteciperanno alla gara. I bolidi del mare sono già arrivati a Cagliari dopo la prima tappa ungherese del campionato. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »