Press "Enter" to skip to content

La Provincia di Olbia Tempio pubblica i bandi per i corsi di formazione.

La Provincia di Olbia Tempio ha pubblicato il bando per l’attuazione del piano annuale di formazione professionale relativo agli anni 2009-2010 con i fondi previsti dalla Regione che ammontano ad un milione e 968mila euro.

Il bando è rivolto alle agenzie formative accreditate presso la Regione che dovranno presentare i loro progetti entro l’8 agosto 2011. La durata dei corsi è di 24 mesi, partiranno entro la fine dell’anno.

La Giunta provinciale guidata da Fedele Sanciu, su proposta dell’assessore al Lavoro Gian Battista Conti, ha deciso di distribuire i corsi nei vari centri del territorio. Si prevede che in questa fase siano coinvolti i centri di San Teodoro, Arzachena, Buddusò , Budoni , Olbia, Oschiri, Berchidda, Santa Teresa Gallura, Monti, La Maddalena, Tempio Pausania.

"I corsi sono pienamente attinenti alle sollecitazioni pervenute dalle imprese, dai sindacati e dagli attori del mercato del lavoro locale - ha spiegato l’assessore Conti - abbiamo agevolato le aziende nella scelta del percorso formativo più idoneo alle loro esigenze, nell’elaborazione dei profili professionali ricercati e nella certificazione delle competenze".

Le attività previste sono: tecnico della progettazione e gestione di attività ricreative, culturali ed accoglienza del cliente (S.Teodoro); addetto alle operazioni di accoglienza e accompagnamento in manifestazioni congressuali, fiere e convegni (Arzachena); tecnico del controllo della qualità - settore lapideo (Buddusò); addetto alla distribuzione di pietanze e bevande ed alla preparazione di piatti semplici (Budoni); tecnico delle attività/servizi di facilitazione dell’integrazione socio-culturale dei cittadini stranieri (Olbia); tecnico della progettazione , installazione e verifica di impianti fotovoltaici (Oschiri); addetto alla lavorazione di prodotti caseari (Berchidda); operatore tecnico subacqueo (Santa Teresa Gallura); addetto alle lavorazioni meccaniche e saldature (Olbia); tecnico del controllo della qualità alimentare (Monti), tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio (La Maddalena) ; addetto alla trasformazione di blocchi di materiali lapidei (Buddusò); Tecnico delle attività di analisi e monitoraggio di sistemi di gestione ambientale e del territorio (Tempio Pausania).

Tutta la documentazione è scaricabile dal sito della Provincia Olbia Tempio http://www.provincia.olbia-tempio.it/joomla15/index.php, oppure reperibile presso l’Ufficio Servizi per il Lavoro, via Piemonte 27, Olbia, Dott. Mereu, tel. 0789-1825301. Com.