Press "Enter" to skip to content

Edoardo Tocco (PdL): “Urgente ripianare il deficit di Abbanoa, ma per il futuro, più controlli sulle spese e sul bilancio”.

Edoardo Tocco, consigliere regionale del PdL, dichiarandosi preoccupato, sia per le imprese che da tempo avanzano crediti da Abbanoa, sia per i lavoratori in balia dell’icertezza, ma soprattutto per i cittadini che chiedono servizi efficienti a prezzi consoni evitando sprechi sia del prezioso liquido, sia dei denari dei contribuenti sardi, ha affermato: "L’emergenza finanziaria di Abbanoa ha imposto al Consiglio regionale un impegno finanziario notevole per coprire, con 50 milioni di euro, il forte e preoccupante disavanzo; ora occorrerà un attento controllo e una oculatezza nella gestione per impedire che fra qualche tempo possiamo essere chiamati, nuovamente a ripianare ulteriori bilanci in rosso".

"Si è reso urgente salvare Abbanoa – ha concluso Tocco – ma la politica, in particolare la Giunta regionale, deve vigilare affinché la spesa sia sotto controllo e il bilancio venga chiuso, ogni anno, in pareggio". Red.