Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri pregiudicato cagliaritano per danneggiamento aggravato.

Ieri, alle ore 03.00 circa, a Cagliari, in via Trincea delle Frasche nr.11, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Cagliari hanno arrestato Bernardo Antonio, 52 anni, del capoluogo regionale, con numerosi precedenti penali, per il reato di danneggiamento a seguito d’incendio.

Il pregiudicato, poco prima, dopo aver cosparso di alcool la porta di ingresso dell’abitazione del suo vicino di casa, un 50enne della città, ha poi appiccato il fuoco, che ha lambito solo in modo lieve l’infisso.

Nel frattempo i militari hanno accompagnato Bernardo in ospedale dove è stato visitato presso il reparto psichiatrico dell’ospedale “SS. Trinità” dove in passato era stato ricoverato per patologie psichiche e, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione cc di Ca-Villanova in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.

Questa mattina, l’uomo, quindi è stato accompagnato davanti al giudice che dopo aver convalidato l’arresto ha concesso i termini a difesa e disposta la custodia cautelare presso il reparto psichiatrico dell’ospedale  SS. Trinità.