Questa mattina, alle 11.50, i Carabinieri della Stazione di Selargius (Ca) hanno arrestato Massimiliano Marini, di 44 anni, del paese, per rapina impropria.
L'uomo infatti, alle 9.30, si sarebbe impossessato del libretto della pensione e di denaro contante di una donna di 73 anni, presso l'ufficio postale di via Trieste, che la signora aveva appoggiato sul bancone nell'attesa del termine dell'operazione. Un impiegato di 54 anni, avendo assistito alla scena, non ha esitato e ha lasciato la sua postazione per rincorrere il ladro che, dopo aver strattonato il coraggioso, è riuscito a dileguarsi.
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno immediatamente avviato le indagini e, dopo aver identificato il ladro, lo hanno trovato in casa assieme alla refurtiva, restituita all'anziana.
Nella stessa mattinata un altro arresto è stato poi messo a punto dai Carabinieri della Stazione di Quartu Sant'Elena (Ca): in manette, alle 13.30, è finito Stefano Melis, operaio edile di 41 anni, per furto aggravato. L'uomo è stato infatti sorpreso dalla vigilanza privata del centro commerciale "Carrefour" in possesso di un computer portatile del valore commerciale di 500 euro che era stato asportato poco prima dal reparto di elettronica.
I due arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Quartu Sant'Elena e saranno giudicati con rito direttissimo, presso il Tribunale di Cagliari, domani mattina.