Questa mattina, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Fabrizio Manca, di 41 anni, di Cagliari, per furto aggravato in concorso ed evasione. L'uomo è inoltre indagato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Il pregiudicato, sottoposto agli arresti domiciliari, ma con il permesso di allontanarsi dalla propria dimora dalle 9.00 per un'ora con il fine di recarsi al Ser.D. di Via Liguria per la terapia disintossicante, alle 9.15, a bordo di un autobus di linea del Ctm, nei pressi di via Campania, ha derubato una donna del suo borsellino per poi scendere di tutta fretta, assieme al complice, alla fermata. La signora, resasi conto poi del furto, ha visto l'uomo salire su un auto e, allarmato il 113, ha avvisato la Polizia del fatto. Forniti dettagli ben precisi sulla vettura e sui due individui, gli stessi sono stati notati poco dopo dagli agenti della Volante Quattro in via Seruci.
Il conducente dell'auto, a differenza di Manca finito in manette anche per evasione perchè in quel momento non si trovava dove gli era permesso farlo, è stato rilasciato perché estraneo alla vicenda. Rintracciato poco dopo però il vero complice, Pili V., cagliaritano, denunciato dai poliziotti in stato di irreperibilità per furto aggravato in concorso. Il PM di Turno presso il Tribunale di Cagliari, la Dr.ssa Boi, ha disposto che l'arrestato venisse trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura per essere giudicato con rito per direttissima nella giornata di domani.