Press "Enter" to skip to content

Convegno – presentazione tappe “staffetta nautica” per fare il punto della situazione del settore nel sud Sardegna

Un convegno per presentare alcune tappe sarde, tra cui Cagliari, della “Staffetta nautica” per i 150 anni dell’Unità d’Italia e per fare il punto sulla situazione della nautica nel Sud dell'Isola. Organizzato dalla Camera di commercio di Cagliari in collaborazione con Assonautica provinciale, l’appuntamento è per domani (giovedì 16 giugno) alle 10 nella Sala riunioni della Camera di commercio (Largo Carlo Felice, 72).

Ai lavori parteciperanno Giancarlo Deidda, presidente della Camera di commercio di Cagliari, il prefetto del capoluogo Giovanni Balsamo, il comandante della Capitaneria di Porto di Cagliari, Giuseppe Mastroianni, Piero Comandini, assessore provinciale al Turismo, e Salvatore Plaisant, presidente Assonautica sezione provinciale del capoluogo.

Verrà presentata la “Staffetta nautica”, la manifestazione organizzata da Assonautica nazionale in collaborazione con Unioncamere e il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto inserita nelle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e patrocinata dalla Presidenza della Repubblica. Partita a metà maggio attraverso due itinerari (da Trieste sull’Adriatico e da Imperia sul Tirreno), attraverso 70 tappe la Staffetta toccherà tutte le coste d’Italia portando con sé la bandiera italiana come testimone per poi ricongiungersi a Roma il 26 giugno dove verrà consegnata al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Tra le tappe: Cagliari, Villasimius e Arbatax. L’evento si propone come un’importante occasione di impulso per le imprese italiane operanti all’interno del sistema-mare. Red