Press "Enter" to skip to content

Operazione del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, arrestato presunto bracconiere per bracconaggio e porto di arma clandestina.

Ieri gli agenti del Corpo Forestale della Regione Sardegna durante una operazione rivolta al contrasto del fenomeno della ricettazione di armi rubate e utilizzate per attività di bracconaggio, ha arrestato Amabile Orgiu, 56 anni di Isili (Ca) colto in flagranza di reato di porto di Arma clandestina.

L’uomo è stato sorpreso in località “S‘Arrolledda” nelle compagne del paese, all’interno del perimetro dell’azienda agricola della colonia  penale,   dal personale del Corpo Forestale mentre imbracciava un fucile. L’arma è un fucile calibro 12 con i numeri di matricola abrasi e pertanto arma clandestina.

L’operazione è scattata a seguito dell’intensificazione dei servizi de Corpo Forestale  di V.A.   a seguito del ritrovamento nel mese di maggio di due fucili, uno a canne mozze,  e diverse munizioni occultati sempre nella stessa zona  ma la notizia era  stata tenuta riservata  proprio   per la esecuzione della indagine che ha portato al risultato odierno.

L’uomo su disposizione del PM Alessandro Pili della Procura della Repubblica di Cagliari  è stato condotto   nel carcere di  “Buoncammino” dove rimarrà a disposizione del GIP. L’operazione è stata condotta dai Forestali del Nucleo Investigativo e della Stazione Forestale  di Isili.

L’operazione si inquadra nella vasta attività condotta dal Corpo Forestale  e coordinata dalla procura della Repubblica di Cagliari rivolta al contrasto del Bracconaggio ed alla ricettazione di armi clandestine .