Press "Enter" to skip to content

Commissione d’inchiesta sulla mancata applicazione delle leggi regionali – Diana (Pd): “Come pensiamo di governare se le figure ai vertici dell’amministrazione non possiedono i requisiti per ricoprire quegli incarichi”.

Giampaolo Diana, vice capogruppo del Pd, nel suo intervento durante il dibattito in seguito all’esposizione della relazione della Commissione d’inchiesta sulla mancata applicazione delle leggi regionali, ha dichiarato:"Come pensiamo di governare se le figure apicali poste ai vertici dell’amministrazione regionale non possiedono i requisiti per ricoprire quegli incarichi".

Diana, come il suo collega di gruppo Gian Valerio Sanna, si è poi soffermato in particolare sulla questione di legittimità delle nomine deliberate dalla giunta per le posizioni di vertice dell’amministrazione regionale e dei suoi enti.

Il consigliere del Pd, Gian Valerio Sanna ha inoltre stigmatizzato l’assenza in Aula del presidente Cappellacci definendolo "irresponsabile perché dimostra in questo modo quale sia il suo vero interesse per l’attività del Consiglio regionale".

Il vicepresidente della stessa Commissione d’inchiesta, Teodoro Rodin, ha posto l'accento sull’importanza e la necessità di proseguire il lavoro del parlamentino, proponendo l’istituzione di una commissione permanente che si occupi del problema. Red.