Nella tarda serata di ieri, alle ore 22.00 circa, i carabinieri della Stazione di Siurgus Donigala (Ca), comandati dal maresciallo Ivan Picca Piccon e coadiuvati da personale della Stazione cc di Mandas, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Gianluigi Pau, di 38 anni, di Siurgus Donigala, operaio forestale, per maltrattamenti in famiglia.
I militari, alle ore 21.00 circa, erano intervenuti presso l'abitazione di via Umbria, a seguito di una segnalazione anonima arrivata al 112, nella quale si riferiva di un'accesa lite in famiglia.
Giunti sul posto, gli uomini dell'Arma hanno constatato la veridicità della notizia e hanno appreso che poco prima il Pau, a seguito dell'ennesima lite con la moglie, la aveva aggredita causandole delle contusioni.
Il rapporto tra i due coniugi era incrinato ormai da tempo e le discussioni erano ormai sempre più frequenti, anche se mai la coppia era venuta alle mani. Ieri sera, invece, quando la giovane donna ha minacciato il marito di lasciarlo, l'uomo ha perso il lume della ragione e si è scagliato contro la compagna aggredendola fisicamente.
La donna, visibilmente spaventata dalla reazione anomale del marito, è stata accompagnata presso la guardia medica del paese dove gli sono state prestate le cure del caso.
L'uomo è stato quindi dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito presso gli uffici della stazione cc di Siurgus Donigala, è stato trasferito presso le camere di sicurezza della compagnia di Dolianova, dove ha trascorso la notte. Il 38enne sarà giudicato questa mattina il rito direttissimo presso il Tribunale di Cagliari.