Press "Enter" to skip to content

Renato Lai e Gianfranco Bardanzellu (PdL): “Soddisfazione per il San Raffaele a Olbia”

Renato Lai e Gianfranco Bardanzellu esprimono grande soddisfazione per la positiva conclusione dell’iter che ha portato all’approvazione della norma del Collegato alla Legge Finanziaria che permetterà alla Giunta di intervenire con la dovuta tempestività, a favore del riequilibrio dell'offerta ospedaliera nella ASL N° 2 di Olbia, dove il numero dei posti letto per 1000 abitanti, in termini assurdamente penalizzanti, è assai lontano dalla media regionale, con profonde carenze che creano disagio ai cittadini ed agli operatori sanitari.

Per il nostro territorio è una conquista davvero importante. Infatti il testo, concordato dalla Maggioranza e approvato dal Consiglio, consentirà un iter procedurale più agevolato per l’accreditamento dell’ospedale San Raffaele, nell’integrazione con la struttura pubblica che completerà in modo efficace e altamente qualitativo l’offerta di posti letto per Olbia e per l’intera provincia.

Con questo voto, il Consiglio regionale ha raccolto e fatto proprie le istanze dei consiglieri del PdL che, con forza e con determinazione, in una efficace collaborazione con gli altri consiglieri del territorio non hanno guardato alle appartenenze politiche e hanno sostenuto questa importante conquista.

La realizzazione dell’Ospedale San Raffaele, prestigiosa struttura di assoluta eccellenza, rappresenta un grande passo avanti per la sanità della Gallura, ma l’auspicio è che possa beneficiarne l’intera Sardegna.

Si esce così da una condizione di inadeguatezza che durava ormai da vent’anni e che non poteva più essere tollerata, né dai cittadini-pazienti, né da tutti gli operatori sanitari. Red