“Non servono polemiche, ma si devono analizzare i bisogni del nostro territorio senza cadere nelle incomprensioni. I fondi ottenuti con la delibera n. 47/18 del 30/12/2010, per i quali va ringraziata la Giunta regionale sono la somma necessaria – e a destinazione vincolata – per la sola bretella di Spiritu Santu”.
Il consigliere provinciale Andrea Nieddu e l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Giò Martino Loddo intervengono sul dibattito relativo alle somme da utilizzare per la strada Berchidda-Calangianus, il ponte di Aggius e per la stessa bretella di Spiritu Santu.
“Per quanto riguarda la Berchidda-Calangianus lavoriamo in sinergia con la Regione , nell’ambito delle distinte competenze tra i due enti – continuano Nieddu e Loddo – per poterla finanziare e completare. L’attenzione dell’Amministrazione provinciale per le strade ancora da realizzare e per quelle ancora da completare è sempre alta. Il territorio ha bisogno di interventi precisi e condotte responsabili, in un’ottica di collaborazione tra enti, nell’interesse unico delle nostre comunità.
La Provincia – spiega l’assessore Loddo – ha assunto precisi impegni per l’infrastrutturazione del territorio garantendo anche per la Berchidda-Calangianus la dovuta attenzione, così come per il ponte di Aggius per il quale è previsto un finanziamento provinciale e l’accantieramento già nel 2011”.
“Con imbarazzo - conclude il consigliere Andrea Nieddu - invitiamo l’assessore Sannittu a rileggere la delibera sopra citata e a non disconoscere atti amministrativi che portano la sua firma nei quali non vi è alcun accenno alla Berchidda-Calangianus e al ponte di Aggius. Rilanciamo l’impegno e il dialogo in maniera più forte e decisa respingendo con stupore le accuse di immobilismo lanciate dall’assessore regionale”.