La Commissione Regionale per le Pari Opportunità esprime i migliori auguri al Sindaco Massimo Zedda per la determinata e significativa scelta, nella formazione della Giunta della Città di Cagliari, che ha visto la nomina del 60% di rappresentanza femminile.
E’ giusto ricordare che durante il Convegno organizzato dalla Commissione Regionale Pari Opportunità tenutosi il 7 maggio u.s. a Cagliari dal titolo “Pari opportunità e presenza femminile negli organi di governo della Regione, dei Comuni e delle Province” tutti i candidati a sindaco presenti sottoscrivevano il documento predisposto dal Dipartimento delle Pari Opportunità e dall’ANCI Nazionale che chiedeva l’impegno alla nomina in giunta del 40% di donne. Al momento della sottoscrizione il neoeletto Sindaco prendeva verbalmente l’impegno di garantire, all’interno della sua Giunta, la presenza del 40% di uomini.
Al neo sindaco e ai neo componenti della Giunta Comunale di Cagliari, formuliamo i nostri migliori auguri per l’impegno che li vedrà protagonisti, nel dare alla città capoluogo una nuova direzione, verso una Cagliari capitale di un’isola leader del Mediterraneo. Red