Nel corso di due distinte operazioni, ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Oristano sono stati impegnati nell'arresto di tre persone.
In manette a Zeddiani (Or), è finito Pier Luigi Scano, di 31 anni, pregiudicato del luogo, per evasione dagli arresti domiciliari.
L'uomo infatti, nel corso di un regolare controllo, è stato sorpreso dai Carabinieri della stazione del paese in un esercizio pubblico del paese, in violazione al divieto di uscire dall’abitazione. Il pregiudicato doveva infatti scontare una pena di quattro mesi di detenzione domiciliare, per resistenza a Pubblico Ufficiale, commessa a Oristano nel corso del 2008. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Oristano a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Nella stessa mattinata di ieri, a Riola Sardo (Or), i Carabinieri della Stazione del paese, hanno poi arrestato una coppia per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
I due infatti, durante una perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso di 11 piante di canapa indiana, alcune delle quali alte più di un metro e mezzo, e 320 grammi di marijuana. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre la coppia è stata condotta questa mattina davanti all'Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto, condannandoli, entrambi, alla pena di due anni di reclusione, con i benefici di legge e a tremila euro di multa ciascuno.