Press "Enter" to skip to content

Arrestato cittadino della Romania per furto e denunciato 41enne per maltrattamento di animale.

Una denuncia per maltrattamento di animale e un arresto per furto: è questo il risultato dell'attività dei Carabinieri di Cagliari negli ultimi giorni, in due operazioni distinte.

Ieri pomeriggio, a Cagliari, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno arrestato Marin Iulian Pop, di 30 anni, della Romania, per furto aggravato.

L'uomo infatti, alle 14.30, fermato all'uscita dell'ipermercato "Auchan", in via San Simone, è stato trovato in possesso di 16 profumi e 18 vestiti per un valore totale di 490 euro, non regolarmente pagati alle casse.

La refurtiva, recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il ladro, trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione di Cagliari - Villanova, è stato condotto questa mattina presso il Tribunale di Cagliari dove, giudicato con rito direttissimo, convalidato l'arresto, l'uomo ha patteggiato la pena di tre mesi di reclusione e 80 euro di multa, pena sospesa.

Il giorno precedente, invece, alle 17.00, nel capoluogo sardo, i Carabinieri della Stazione di Cagliari-Villanova hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 41 anni, di Quartucciu (Ca), per maltrattamento di animali.

Rinchiuso infatti il cane nell'auto, sono stati alcuni passanti a liberare l'animale, vedendone la sofferenza causata dall'elevata temperatura all'interno della Ford Ka.