Press "Enter" to skip to content

Pro Loc di Uri – Festa emigrato e sagra estiva del carciofo

Anche quest'anno l'estate urese si arricchisce degli eventi organizzati dalla Pro Loco. L'associazione turistica, con l'obiettivo primario di valorizzare prodotti tipici,  cultura, tradizioni e di promuovere il territorio mantenendo il legame con chi ha lasciato il paese, propone la Festa dell'Emigrato e la seconda edizione della Sagra Estiva del carciofo. Dopo i positivi risultati dello scorso anno il gruppo di Uri, guidato dalla presidente Antonella Mura, investe anche quest'estate sul suo prodotto di punta coinvolgendo le carciofaie locali.

Il primo appuntamento in calendario è sabato 30 luglio con la Festa dell'Emigrato. Una serata dedicata a coloro che hanno lasciato il paese per cercare lavoro fuori dai confini dell'isola e per i tanti studenti che frequentano università non sarde, ma anche un invito a quanti vogliono scoprire le bellezze archeologiche di Uri e la sua storia.  Dalle ore 20 in piazza Repubblica ritmi latini con la scuola di ballo Joy Dance e all'interno dei giardini menù sardo preparato dalla Pro Loco.

Il sabato successivo la seconda edizione della Sagra del Carciofo permetterà la degustazione della speciale infiorescenza paesana a quanti non hanno goduto della sagra di marzo e ai tanti appassionati dei menù della Pro Loco. Piazza Alisa il 6 agosto ospiterà folklore, tradizioni, balletti, arte e la cena all'aperto dalle ore 20. Com