Press "Enter" to skip to content

La Spisa: compatti davanti a un ministro della repubblica che si rifiuta di attuare lo statuto sardo

 “Il Ministro Tremonti calpesta lo Statuto Sardo. Non si tratta di questioni meramente finanziarie o politiche, che pure sarebbero importantissime, sono in discussione i corretti rapporti istituzionali. Siamo di fronte a un Ministro della Repubblica che si rifiuta di attuare lo Statuto Sardo. Davanti a questa situazione occorre che tutte le forze politiche e sociali oggi si rivolgano allo Stato nella sua interezza affinché venga riconosciuta la nostra identità”. E’ quanto afferma il vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, in merito al rapporto tra Stato e Regione.

“Una parte del Governo, in particolare un Ministro, non si rende conto del grave attacco che sta compiendo; i vertici del Pdl sono dalla parte della Sardegna e lo dimostra il fatto che il segretario nazionale abbia subito convocato un incontro per valutare la questione Sardegna”. 

"Si poteva fare un pò meglio ma girare in 1'19" non era così facile". Soddisfatto ma non troppo Felipe Massa dopo il quarto tempo nelle qualifiche del Gran Premio d'Ungheria. "Ho perso due decimi nel secondo settore ma non penso che cambiasse molto, visto che il terzo era a 1'20"0 e io 1'20"3 - continua il ferrarista - Siamo quarto e quinto, la gara sarà dura, abbiamo visto che Red Bull e McLaren sono molto veloci". Per domani Massa teme molto il deterioramente degli pneumatici. "Qui le gomme si consumano abbastanza - conferma il brasiliano - dobbiamo essere svegli nella strategia e nel come usare le gomme durante la gara, sicuramente questo aspetto renderà la corsa ancora più difficile".

"Il risultato di oggi è il miglior modo per ringraziare la squadra". Così Sebastien Vettel commenta la pole. "E' stata un'ottima sessione - ha detto il tedesco - dopo i problemi di ieri, quando gli altri hanno girato più velocemente di me". Vettel si sofferma poi sull'ottimo lavoro realizzato dal suo team. "Abbiamo fatto le scelte giuste. I meccanici hanno lavorato tutta la notte per mettere a punto la mia monoposto. Sono assolutamente soddisfatto, adesso spettiamo la giornata di domani".