Press "Enter" to skip to content

Incontri Mediterranei VII Edizione, “Suoni dalla Perla”: calendario ricco di band.

Domani, venerdì 22 luglio, ad Ozieri, Punta Idda, Piazzale Fronte boschetto fianco Palazzetto dello Sport, si svolgerà ncontri Mediterranei VII Edizione, “Suoni dalla Perla”: un evento musicale tra tradizione e innovazione.

Apriranno lo spettacolo i Giovanissimi Gispy Blues Band di Berchidda con il loro blues grintoso, fresco, dal sapore internazionale. Spazio ancora alle sonorità del trio strumentale Getsemani di ritorno dal Tour Londinese, definiti una delle realtà musicali sarde più interessanti, tre virtuosi musicisti che praticano con intelligenza una commistione di generi fra progressive, soul, crossover, echi floydiani che abbracciano sonorità tipiche sarde non folcloristiche ma con richiamo alle “roots” che si aprono al mondo.

Seguirà la band femminile più rappresentativa della Sardegna Le Balentes in sestetto: il loro repertorio è costituito sia da brani della tradizione sarda rielaborati sia da pezzi originali ispirati a vari generi musicali, dal rock alle musiche balcaniche. Lo spettacolo continua con l’esibizione dei Sandalia i padroni di casa con un assaggio del Mascaras Tour, ritmiche energetiche, melodie con forti tratti cantautoriali, in bilico tra pop, rock e folck.

Altri ospiti importanti la band Train to Roots con il Roots Unity Tour, sono ormai una delle realtà più interessanti del panorama reggae nazionale. Il punto di forza dei Train to Roots è la capacità di identificarsi in tutte le molteplici sfaccettature della musica jamaicana, personalizzandola con un forte impatto sonoro e scenico nove musicisti sul palco e tre voci Paolinho, Bujumannu e Rootsman I. Di sicuro appeal per il pubblico giovane la band ha già effettuato tour in giro per l’Italia, Slovenia, Ungheria, Germania, Spagna. In chiusura Sasareserie di Luciano Galleri speacker di radio del Golfo accompagnato dalla sua Band. Com.