Ammainate le vele, il nuovo palcoscenico della compagnia çàjka sarà allestito domani, giovedì 21 luglio, a Porto Ottiolu, Budoni, la barca dei Teatri di mare, alle ore 21.30, per la messa in scena dello spettacolo Bustric salvato dalle acque tratto dalla Tempesta di Shakespeare.
Bustric per la prima volta in un mare vero, con una barca vera con gli attori marinai della Compagnia çàjka, rappresenta assieme a loro quest’eccezionale spettacolo dell’illusione, dove il mare ha ruolo di spazio e di tempo. Una rappresentazione inventata, libera da paure e finti pudori, che con rispetto e amore gioca con il meraviglioso mondo di Shakespeare le cui parole sono sempre anche immagini, poetiche e profonde.
Un eccezionale Bustric (Sergio Bini, anche autore della pièce e regista assieme a Francesco Origo) demiurgo dello spettacolo e quindi con leggerezza, ma anche determinazione, immagina ciò che Shakespeare non ha scritto e interpreta tutti i ruoli magici: Prospero, Ariel e Calibano, come fossero le facce di un solo personaggio, mentre i quattro attori della Compagnia, Barbara Usai, Enrico Incani, David Riganelli, Francesco Zaccaro fanno gli altri ruoli come in un gioco delle parti. Lo spettacolo sarà poi in scena il 25 a Teulada, il 26 a Calasetta, il 29 a Bosa. Com