Slitta il confronto tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi, dopo le tensioni in seno alla maggioranza per il voto che ha dato il via libera all'arresto del deputato pdl Alfonso Papa. Il leader della Lega Nord, infatti, non parteciperà alla riunione del Consiglio dei ministri. L'assenza del Senatur, però, che anche ieri mancava a Montecitorio, non sarebbe legata agli sviluppi della situazione politica, ma prevista da giorni e conseguente a un intervento chirurgico all'occhio.
Secondo indiscrezioni che trapelano da ambienti del Carroccio l'assenza di Bossi era già prevista e non è da mettere in relazione con gli ultimi avvenimenti. L'agenda di Bossi prevede per domani un incontro pubblico a Novara e per sabato mattina l'inaugurazione degli uffici dei ministeri delle Riforme e della Semplificazione a Villa Reale a Monza.
"Nella Lega c'è un gruppo compatto, c'è la guida salda di Bossi. Tutto il resto sono ricostruzioni fantasiose". Lo ha affermato il ministro dell'Interno Maroni, su "ricostruzioni di operazioni e movimenti strani, di contrapposizioni anche interne alla Lega, tutte fantasiose".
"Ho letto fantasiose ricostruzioni di quello che è accaduto ieri: la Lega ha votato conformemente alle indicazioni di Bossi e alla dichiarazione di voto, sapendo che non avrebbe avuto nessuna ripercussione sul governo".